Assemblea Regionale d’autunno 2021

Cari Capi,

è arrivato il momento di ri-cominciare!

Preferiamo utilizzare questo verbo piuttosto che ri-partire, perché quest’ultimo indica il partire da un punto stabilito dopo essersi fermati. Certo in questo ultimo anno diverse sono state le false partenze, ma riteniamo necessario cominciare di nuovo, perché nuovi sono gli orizzonti e nuove sono le sfide.

La nostra Associazione, nel corso del 47° Consiglio Generale svoltosi a Frascati-Roma lo scorso settembre, ha approvato le nuove Strategie Nazionali d’Intervento, le linee che guideranno l’AGESCI nei prossimi anni e ha visto anche l’approvazione del documento “La sfida di educare, oggi. Crescere in un mondo sostenibile, giusto, solidale, aperto alla speranza”; segni tangibili di voler ricominciare insieme per un futuro educativo sostenibile.

Percorreremo insieme a tutti i Capi della regione Veneto questo sentiero, che ha portato la nostra Associazione ad una maggiore consapevolezza di sé e delle sue potenzialità in questo tempo e ci faremo aiutare da Fabrizio Coccetti – Capo Scout per comprendere al meglio il senso di questa nuova missione.

Questa assemblea vede anche alcune chiamate al servizio che elenchiamo:

• Responsabile regionale femminile (Elisabetta Dal Prete)
  • Incaricata regionale alla branca E/G (Martina Fianco)
  • Incaricato regionale alla branca R/S (Giulio Lora)

Ci diamo pertanto appuntamento

Domenica 7 novembre 2021

Presso il Palasport Villanova
Via Vedelleria – Torri di Quartesolo (VI)

Vi ricordiamo che nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione dei delegati.

Vi aspettiamo
I Responsabili regionali e Assistente AGESCI Veneto

Silvia, Ivano, don Luca

7.30 Accoglienza e iscrizioni
8.30 Inizio Assemblea:
– preghiera iniziale
– saluto ed insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatori saluti delle autorità
– inaugurazione mezzi protezione civile
– apertura dei lavori assembleari con il seguente ordine del giorno:
1. Relazione dell’anno trascorso
2. Bilancio regionale
– consuntivo 1° ottobre 2020 – 30 settembre 2021
– preventivo 1° ottobre 2021 – 30 settembre 2022
3. apertura seggi e comitato mozioni
10.30 Presentazione del percorso di avvicinamento alle Strategie Nazionali d’Intervento a cura dei Consiglieri Generali
11.00Intervento di Fabrizio Coccetti Capo Scout
12.00 Celebrazione S. Messa
13.00 Pranzo per Zone: condivisione delle SNI a cura dei Consiglieri generali
14.00Chiusura seggi
14.30 Proclamazione degli eletti – eventuale riapertura dei seggi
Presentazione e votazione delle mozioni
Votazione del bilancio
15.30 Comunicazioni per l’Assemblea
Chiusura Assemblea
16.00Saluti finali

Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale dell’Agesci Veneto sono Capi e Capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti nella Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità capi in rappresentanza del proprio gruppo.

Le votazioni/elezioni verranno effettuate con l’APP di voto sulla tessera AGESCI; pertanto, vi chiediamo fin da ora di installarla sui vostri dispositivi elettronici e di registrarvi per poter accedere alla sezione dedicata (vedi istruzioni in allegato).

Si ricorda a tutti i Capi che per accedere al luogo dell’assemblea dovrà essere esibito il Green Pass, unica documentazione ufficiale per partecipare in sicurezza.

Quota di partecipazione: 3,00 €.
Si partecipa in uniforme; il pranzo è personale e al sacco.

La segnalazione dei delegati sarà fatta tramite il sito buonacaccia.net. Sarà presente un evento assemblea per ogni zona e quindi raccomandiamo di sottolineare ai capi di porre attenzione all’atto dell’iscrizione; ogni capo individuato dal Gruppo o dal Consiglio di Zona dovrà iscriversi alla pagina https://buonacaccia.net/Events.aspx?CID=60 scegliendo la zona di appartenenza e completare la domanda seguendo la procedura di validazione come per ogni registrazione sul portale. Sarà cura dei Responsabili di Zona dare il nulla osta ai delegati entro i termini di scadenza delle iscrizioni (9 giorni da quando il capo si iscrive).

No Replies to "Assemblea Regionale d'autunno 2021"