Inaugurato all’Assemblea Regionale il nuovo mezzo in dotazione al Settore Protezione Civile

È stato inaugurato lo scorso 7 novembre, nel corso dell’annuale Assemblea Regionale di Agesci Veneto, il nuovo mezzo in dotazione al Settore Protezione civile dell’associazione. 

La cerimonia, al Palasport Villanova di Torri di Quartesolo, è stata aperta dai saluti del sindaco Diego Marchioro e dagli interventi dell’assessore regionale all’Ambiente e alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin e del presidente del Consiglio regionale del Veneto, Roberto Ciambetti. 

Ai due rappresentanti della Regione Veneto, alla presenza dei responsabili regionali di Agesci Ivano de Biasio e Silvia Pennacchia e del capo scout d’Italia Fabrizio Coccetti, sono stati consegnati come omaggio due fazzolettoni arancioni indossati dai volontari dell’Agesci nelle fasi di emergenza. 

“Da febbraio 2020, nel pieno dell’emergenza epidemiologica – ha detto Nicola Ziggiotto, incaricato regionale del Settore Protezione civile – Agesci Veneto è intervenuta a sostegno del sistema regionale di Protezione civile con più di 500 capi che hanno svolto il loro servizio nella Sala Operativa Corem di Marghera, in alcune sale provinciali e nel montaggio di tensostrutture per i punti tamponi sul territorio regionale. I nostri volontari sono stati impegnati anche in 21 centri vaccinali del Veneto, coprendo circa 2.300 turni di servizio”. 

Il nuovo mezzo in dotazione alla Protezione civile, acquistato con il contributo della Regione Veneto, è un Volkswagen Caravelle 4×4 9 posti, allestito come segreteria mobile con tavolo, riscaldamento autonomo, impianto elettrico, luci, lampeggianti e grafica della Protezione civile regionale. Con la convenzione attiva dal 2019 sono stati acquistati anche 3 kit di segreteria: ognuno comprende 2 computer portatili, una stampante, un modem, un proiettore con monitor e un nuovo gazebo, oltre ad altro materiale per emergenze come brandine e radio PMR.

No Replies to "Inaugurato all'Assemblea Regionale il nuovo mezzo in dotazione al Settore Protezione Civile"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.