La Festa dei Popoli di Verona chiede il nostro aiuto, puoi darci una mano?

Domenica 28 maggio 2023 il Centro Pastorale per gli Immigrati-Migrantes della Diocesi di Verona organizza la 32ª Festa dei Popoli: tema di quest’anno “Costruiamo assieme il futuro”.

Avrà luogo nella tenuta di villa Buri a Verona (sede dell’associazione Villa Buri onlus e della Base Scout “Mario Mazza”) e chiede una mano anche al mondo dello scautismo per la realizzazione delle diverse attività.

Come Agesci Veneto, socio dell’associazione Villa Buri onlus, abbiamo confermato il supporto tramite la Pattuglia Scout Villa Buri, ma sono necessarie ulteriori forze per impostare dei turni di servizio, affinché possa essere una bella opportunità di vivere la festa anche per chi sarà impegnato nei servizi.

Sono più di 20 le comunità straniere presenti nel territorio della Diocesi di Verona che partecipano alla festa: una bella occasione per incontrare altre culture, assaporare cibi del mondo, ballare danze tradizionali, ascoltare musica e, soprattutto, per stare tutti bene insieme, indipendentemente da dove arriviamo.

Gli ambiti di servizio spaziano dalla gestione delle casse, al supporto per la raccolta differenziata e per la gestione del parcheggio, all’animazione allo stand dello scautismo.

Ce la faresti a darci una mano? Sì? Grazie! Compila il questionario a questo link con i Tuoi dati di contatto per avere ulteriori informazioni.

L’invito è rivolto a singoli capi, singoli rover e scolte maggiorenni, comunità capi, clan/fuoco e squadriglie accompagnati da capi, con possibilità di pernottamento nella base scout (accantonamento o tenda) per chi desiderasse organizzare un’uscita abbinata al servizio.

Per avere un’idea di cosa si tratta, ecco alcuni link:

#averecura #essereinrete #artigianidipace #scautismo #agesciveneto

No Replies to "La Festa dei Popoli di Verona chiede il nostro aiuto, puoi darci una mano?"