day : 20/10/2014 1 result
Articolo

Terremoto, Agesci Veneto in campo, ma è solo un’esercitazione: Antenore 2014 il 15 e 16 novembre a Padova

pc-esercitazione-antenore-2014A distanza di tre anni dall’ultima esercitazione associativa, il Settore Protezione Civile dell’AGESCI Veneto torna a proporre ai propri capi scout un weekend formativo per affinare i meccanismi e le procedure di attivazione in caso di emergenza. Come accaduto anche di recente infatti, Regione Veneto e Dipartimento Nazionale di Protezione Civile possono attivare l’AGESCI per la gestione, il coordinamento e il supporto in particolari ambiti durante situazioni di emergenza, sia nazionali che locali, nei quali sia richiesta l’operatività del volontariato in particolare per l’assistenza alla popolazione colpita....