day : 01/09/2014 1 result
Articolo

Corso di Primo Soccorso per capi dell’Agesci

pc-corso-Primo-Soccorso-2014Colpi di sole o calore, ustioni, slogature, ferite più o meno superficiali talvolta possono capitare anche a chi pratica attività scout. In rari casi, ma difficili da gestire, potremmo imbatterci con crisi respiratorie o cardiache, sintomi di avvelenamento, congelamento, gravi traumi e altro ancora. Imparare ad affrontare con competenza alcuni dei casi che l’attività scout ci può presentare è un dovere, per essere davvero pronti e preparati per ogni eventualità, come il nostro motto ci impone. Per questo motivo, in attuazione a quanto previsto dal programma regionale dell’AGESCI Veneto, grazie alla preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana, il Settore Protezione Civile Agesci propone un corso di 12 ore di Primo Soccorso come ulteriore tappa nel percorso di formazione alla sicurezza nelle attività scout (e non solo) intrapreso da qualche anno in Regione e nelle Zone. ...