Mel (BL) – Terreno Marcador

BASE DI MEL (BL) -TERRENO MARCADOR-

Base Scout gestita dall’AGESCI Veneto.
Referente per prenotazioni: Flavio DAMEL

mail: flaviodamel@libero.it<![CDATA[

document.write( '‘ );

La base Scout AGESCI “Marcador” si trova in Comune di Mel in Provincia di Belluno. Prende nome dalla frazione vicina, appunto Marcador, e si trova a 360 metri sul livello del mare con una esposizione a Ovest. La base si sviluppa su una superficie di 20000 metri quadrati(4 campi da calcio) parte pianeggiante e parte in pendenza.

La maggior parte della superficie è regolarmente sfalciata mentre la restante è costituita da siepi campestri e piccole macchie boscate.

Presso la base è presente una casetta in legno con due vani, uno destinato a bagni docce l’altro a cambusa, l’acqua proviene dall’acquedotto della Comunità Montana locale . Nel periodo estivo è presente anche una tensostruttura (8 metri*15metri) per attività in caso di maltempo.

La base si presta anche per uscite di un giorno, bivacchi, san Giorgio sempre rigorosamente in tenda.

FAQ

La base è raggiungibile comodamente in auto mentre per eventuali furgoni la possibilità va verificata di volta in volta.

1. La fermata dell’autobus si trova ad 800 metri dalla base sulla linea pubblica Belluno – Feltre. A Feltre si trova la stazione ferroviaria più comoda.
  2. Nel raggio di un Kilometro si trovano: negozi alimentari, farmacia, ferramenta, panificio, macelleria, edicola, cartolibreria,fruttivendolo, officina, guardia medica, carabinieri, vigili urbani, stazione forestale per dire le principali, poi ce ne sono altre ancora.
  3. La base dispone di paleria in loco.
  4. Prenotando per tempo a 1,5 kilometri c’è la disponibilità di una canonica in uso alla frazione di Pellegai, utile per eventuali partecipanti con particolari necessità(da concordare a parte)
  5. Per un sopralluogo basta prendere contatti con il capo di riferimento

INFORMAZIONI STRUTTURA
Luogo coperto
Capacità ricettiva per nr. persone no
Nr. camere no
Ogni camera quanti posti ha? No
Nr. Totale letti No

Farmacia a Km 10
Guardia Medica a Km 10
Possibilità escursioni: SI
Stazione vicina: Feltre (16 Km)
Ospedale vicino: Feltre (16 Km)
Possibilità servizio e tipo: Si Sentieristica locale
Chiesa vicina: Chiesa parrocchiale: Mel (km 1)
Periodi APERTURA Sempre inverno permettendo

PRENOTAZIONI: contattare il referente e successivamente versare la caparra di 150.00 euro direttamente a: “AGESCI Comitato Regionale Veneto via Fowst 9 – 35135 PADOVA” mettendo nella causale il periodo di utilizzo, l’unità e citando la Base di Marcador.

Copia del versamento per conoscenza va inviata anche al capo di riferimento in loco per poter gestire il calendario prenotazioni.

La domanda per ottenere l’autorizzazione comunale allo svolgimento del campeggio è a cura dei capi unità.

Clicca per le GALLERIA fotografica