Assemblea regionale d’Autunno 2023

Cara Capo, Caro Capo,
abbiamo un sogno: poterti regalare un’esperienza speciale, unica, a cui “non si può mancare”!
Un dono per ciascuno e per tutti allo stesso tempo.
Una nuova strada che ognuno vorrà percorrere perché ne vale la pena. Una nuova avventura, a cui siamo chiamati.
Non c’è trucco e non c’è inganno, ma nascondersi stavolta non vale.
C’è un fuoco da alimentare: il fuoco della nostra storia, il fuoco dei nostri territori, il fuoco del nostro futuro.
È tempo di mettersi in strada. È tempo di un viaggio per crescere.

È tempo di Route nazionale delle Comunità Capi!

Questo l’inizio dell’invito dei nostri Presidenti a sfidarci in questa avventura della Route Nazionale, che ci porterà a disegnare la forma della nostra Associazione, a vivere la felicità di servire e a celebrare il compleanno di AGESCI.

Saranno con noi Andrea Ciresa e Sebastiano Zanolli, che ci aiuteranno a capire come vivere in modo felice il nostro servizio facendo squadra all’interno della nostra Comunità Capi.

• Andrea Ciresa, si occupa di formazione e sviluppo personale su public speaking, intelligenza linguistica e mappe mentali. In modo particolare si occupa di studi che riguardano la “scienza della felicità”. Ci aiuterà a capire come vivere la felicità. Visita il sito: https://www.andreaciresa.it/
  • Sebastiano Zanolli, speaker, motivatore, manager. Si impegna a motivare i team a lavorare assieme, fornendo chiavi di lettura del contesto. Ci aiuterà a stare meglio nelle nostre comunità capi e lavorare come una squadra. Visita il sito: https://www.sebastianozanolli.com/

Avremo modo di confrontarci e curare le relazioni con i Capi di altre Zone.

Potremmo anche immergerci nelle avventure vissute dai nostri ragazzi in questa estate calda, ma anche in quelle che si prospettano per il futuro.

Questa assemblea vede anche due chiamate al servizio:

• Incaricato al Coordinamento Metodologico
  • Incaricato alla Formazione Capi

Ci diamo appuntamento

Domenica 26 novembre 2023

Presso l’Oratorio Giovanni Paolo II

Via Italia 2 – 31020 San Vendemiano (TV) (MAPPA)

Vi ricordiamo che nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione per delegati.

Vi aspettiamo

I Responsabili e l’Assistente ecclesiastico regionali AGESCI

Elisabetta, Pietro e don Francesco

Orari e Ordine del giorno

8.00Accoglienza e iscrizioni
9.00Inizio lavori:
– Preghiera iniziale
– Saluto e insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatori
– Saluti delle autorità
– Presentazione delle candidature
– Apertura seggi
– Presentazione del bilancio
– Apertura comitato mozioni
– Invito alla visita dei Tavoli del Cantiere RS “Avrò cura di te”, del Jamboree, del Roverway, della Route Nazione e di CVS.
10:30Tavola rotonda “Dimmi se sono felice” con Andrea Ciresa e Sebastiano Zanolli
12:00– Chiusura dei seggi
– Pranzo
13:30– Chiusura comitato mozioni
– Ripresa dei lavori a gruppi, con riflessioni e condivisioni
14:30– Approvazione del bilancio
– Proclamazione degli eletti
– Comunicazioni Assembleari
15:30Santa Messa
17:00Chiusura dell’Assemblea

Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale di AGESCI Veneto sono Capi e Capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti in Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi.

Le iscrizioni avverranno tramite il sito Buona Caccia LINK e i materiali preparatori saranno disponibili nell’area documenti del sito regionale al seguente LINK.

Sarà presente un servizio di ristoro e kinderheim; a tale proposito si chiede di comunicare eventuali richieste alla segreteria regionale segreg@veneto.agesci.it utilizzando il modulo scaricabile online (LINK).

Quota di partecipazione: € 5,00.

Per il pranzo ci sarà un primo pasto caldo a cura del MASCI; le Zone si possono organizzare con il secondo.

E’ previsto un servizio di ristoro a cura di un clan.

Vi ricordiamo che è possibile prendere visione dei materiali della Route Nazionale sul sito RN24 https://rn24.agesci.it/

Si partecipa in uniforme.

Portare bicchiere e gavetta personale.

No Replies to "Assemblea regionale d'Autunno 2023"