Assemblea Regionale di Primavera 2023

Cari Capi,

il nostro cammino è ricco di esperienze ed incontri che, illuminati dalla luce della parola, assumono valore pieno e significati nuovi e profondi. Certi della bellezza del ritrovarsi e del condividere la passione che ci unisce, vi invitiamo a questa assemblea di primavera, che sarà occasione per vivere, incontrare, raccontare e generare nuove bellezze alla luce del documento “Emmaus – Strumento di lavoro per Educare alla vita cristiana”.

Sarà con noi Francesco Chiulli, capo scout, esperto in percorsi di educazione alla fede, ha curato il cammino che ha portato ad elaborare lo strumento “Emmaus” e ci guiderà a conoscere il percorso che ha portato a costruire questo strumento e ad assaggiarne la ricchezza.

Avremo l’occasione di vivere un’esperienza per entrare nello spirito di questo cammino e di confrontarci con lo sguardo rivolto ai ragazzi che tanto amiamo.

Per questo ci divideremo in quattro gruppi:

  • Branca LC
  • Branca EG
  • Branca RS
  • Formazione degli adulti.

Dovrete indicare, in fase di iscrizione su Buona Caccia, la preferenza di partecipazione, in modo da organizzare al meglio l’evento.

Questa assemblea vede anche una chiamata al servizio:

  • Incaricata regionale alla branca RS

Ci diamo appuntamento

Domenica 16 aprile

Presso il Seminario Vescovile di Vicenza

via Santa Lucia 43, 36100 Vicenza

con entrata da Viale Ferdinando Rodolfi, 16 https://goo.gl/maps/JNgfNYyvNApu8LKg6

Vi ricordiamo che nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione per delegati.

Vi aspettiamo

I Responsabili regionali AGESCI

Elisabetta e Pietro

Orari e Ordine del giorno

8.00Accoglienza e iscrizioni
9.00Inizio lavori: Preghiera inizialeSaluto e insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatoriSaluti delle autoritàPresentazione delle candidature
9:30Intervento di Francesco Chiulli: “In cammino verso Emmaus”
10:30Apertura dei seggi Lavori di gruppo:Gruppi di branca LCGruppi di branca EGGruppi di branca RSGruppi Formazione degli adulti
12:30Pranzo al sacco Chiusura dei seggi
13:30Ripresa dei lavori assembleari con Francesco Chiulli Ritorni dai lavori di gruppo, con risonanze e breve confronto
14:30Comunicazioni Assembleari: Informazioni dalla pattuglia ComunicazionePercorsi di sostenibilità a cura dell’Area Metodo regionaleSave the date sulla Route Nazionale 2024Proclamazione dell’eletta
16:00Santa Messa
17:00Chiusura dell’Assemblea

Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale di Agesci Veneto sono Capi e Capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti in zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi.

Le iscrizioni avverranno tramite il sito Buona Caccia.

Sarà presente un servizio di ristoro e kinderheim (si chiede di comunicare eventuali richieste alla segreteria regionale segreg@veneto.agesci.it utilizzando il modulo in allegato)

Quota di partecipazione: € 5,00

Si partecipa in uniforme, il pranzo è al sacco. Si suggerisce di portare un bicchiere personale.

No Replies to "Assemblea Regionale di Primavera 2023"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.