Verona, a marzo torna il corso per Volontari AGESCI di Protezione Civile

Si terrà dal 3 al 5 marzo a Verona (Villa Buri) la 6ª edizione in Veneto del corso per volontari AGESCI di Protezione Civile.

Chi è il capo in protezione civile? Cosa fare per collaborare in un’emergenza? Come porsi per essere davvero pronti a servire?

In tre giorni di formazione, incontri, competenza proveremo a dare risposte a queste domande, toccando tutti gli ambiti legati al Settore Protezione Civile AGESCI: dal Protocollo Operativo agli aspetti psicologici e sociali, dalle norme che ci riguardano agli atteggiamenti da tenere, dalla storia di alcune grandi esperienze alla struttura del sistema di Protezione Civile.

Sarà guidato da capi esperti del settore con diverse occasioni di servizio e di formazione alle
spalle. Saremo inoltre aiutati da alcuni ospiti, che condivideranno con noi esperienze e competenze utili a mettere a fuoco il campetto in un’ottica di formazione completa aderente al reale.

Per accedere al campetto è obbligatorio aver frequentato il corso Sicurezza per Volontari di protezione civile Agesci.

Il campetto è aperto a tutti i capi (anche da fuori regione) che vogliano mettersi in gioco, ti aspettiamo!

Il Dipartimento della Protezione Civile ha confermato lo svolgimento del campo e l’attivazione dei benefici previsti ai sensi degli articoli 39 e 40 del D. Lgs. 01/2018. I capi iscritti potranno quindi accedere ai rimborsi viaggio e lavoro per la partecipazione all’evento.

Informazioni logistiche: da venerdì 3 marzo, inizio alle ore 14, a domenica 5 marzo, fine alle ore 15, presso Villa Buri (VR), ingresso da via Bernini Buri 99. Costo di 10€ .

Sono aperte le iscrizioni su BuonaCaccia

No Replies to "Verona, a marzo torna il corso per Volontari AGESCI di Protezione Civile"