Laboratorio per capi sulla legalità e sull’antimafia sociale

In occasione del trentennale dalle stragi di mafia a Palermo, il settore GPN Veneto per la prima volta propone un campo dedicato al tema della Legalità. Nello specifico si parlerà di mafia in Veneto e di come i capi possono educare i ragazzi per contrastare il fenomeno mafioso.

La Base Scout Airone, sede dell’evento, è un bene confiscato alla criminalità. Il campo darà modo ai capi di fare servizio nella base contribuendo alla manutenzione del luogo e allo stesso tempo di formarsi e informarsi sui temi della legalità e dell’antimafia sociale grazie a testimonianze e a formatori esterni specializzati nel settore.

Con la partecipazione del Coordinamento provinciale di Libera Verona e Avviso Pubblico, il campo avrà luogo dal 13 al 17 luglio presso la già citata Base Scout Airone di Erbè (Verona). Iscrizioni aperte su www.buonacaccia.net

Per info contattare Anna Della Lucia (340 916 5323) e/o Giuseppe Ballottari (327 442 1024) oppure scrivi a tartarotione@gmail.com

No Replies to "Laboratorio per capi sulla legalità e sull'antimafia sociale"