Assemblea Regionale di Primavera 2022

Cari Capi,
in preparazione al prossimo Consiglio generale che si terrà a Bracciano dal 2 al 5 giugno 2022, vi proponiamo di approfondire i temi che verranno discussi in quei giorni.
Il Consiglio generale è l’organo di partecipazione democratica e di rappresentatività che ha il compito di definire le politiche e gli interventi strategici della nostra Associazione.
Tutti i Consiglieri generali della nostra regione sono chiamati a prenderne parte per contribuire allo sviluppo del pensiero associativo e alla definizione delle strategie per attuarlo.
Riteniamo, pertanto, che il confronto con i Capi della nostra regione sia necessario per aver una visione più ampia delle esigenze dei nostri associati.
Questo confronto avverrà attraverso i gruppi di lavoro che affronteranno alcuni temi dell’ordine del giorno.

Questa assemblea vede anche una chiamata al servizio che elenchiamo:

• Incaricata regionale al Coordinamento Metodologico

Ci diamo pertanto appuntamento

Domenica 3 aprile 2022
Presso il Cinema don Bosco
Via S. Camillo de Lellis, 4/a – Padova

Vi ricordiamo che nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione dei delegati.

Vi aspettiamo
I Responsabili regionali e Assistente AGESCI Veneto Elisabetta, Ivano e don Luca

Orari e Ordine del giorno

8.00 Accoglienza e iscrizioni

9.00 Inizio Assemblea:
– preghiera iniziale
– saluto ed insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatori
– saluti delle autorità
– apertura dei lavori assembleari con il seguente ordine del giorno:
1. votazione e assunzione del nuovo regolamento dell’assemblea regionale del Veneto
2. presentazione dell’ordine del giorno del 48° Consiglio generale
3. lancio dei temi di approfondimento:
a. confronto sull’attuazione della riforma Leonardo
b. percorso di formazione capi
c. sfide educative per l’Associazione oggi
4. presentazione della candidatura
– apertura seggi e comitato mozioni
10.15 Inizio lavori per gruppi di interesse
In fase di iscrizione all’assemblea vi chiediamo di indicare la vostra preferenza rispetto ai temi proposti
12.00 Celebrazione S. Messa
13.00 Pranzo per zone
14.00 Proclamazione degli eletti – eventuale riapertura dei seggi
Presentazione e votazione delle mozioni
14.30 Comunicazioni per l’assemblea: notizie dalle Branche e dai Settori
Lancio del Convegno “Educare alla vita cristiana”
15.30 Chiusura assemblea e saluti finali

Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale dell’Agesci Veneto sono Capi e Capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti nella Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi in rappresentanza del proprio gruppo.

Le iscrizioni avverranno tramite il sito Buona Caccia (mediante link ricevuto su mail istituzionale).

Le votazioni/elezioni verranno effettuate con l’APP di voto sulla tessera AGESCI; pertanto, vi chiediamo fin da ora di installarla sui vostri dispositivi elettronici e di registrarvi per poter accedere alla sezione dedicata.

Si ricorda a tutti i Capi che per accedere al luogo dell’assemblea dovrà essere esibito il Green Pass rafforzato, unica documentazione ufficiale per partecipare in sicurezza.

Quota di partecipazione: 3 €.

Si partecipa in uniforme.
Il pranzo è personale e al sacco.

No Replies to "Assemblea Regionale di Primavera 2022"