Cari Capi,
in preparazione al prossimo Consiglio generale che si terrà a Bracciano dal 2 al 5 giugno 2022, vi proponiamo di approfondire i temi che verranno discussi in quei giorni.
Il Consiglio generale è l’organo di partecipazione democratica e di rappresentatività che ha il compito di definire le politiche e gli interventi strategici della nostra Associazione.
Tutti i Consiglieri generali della nostra regione sono chiamati a prenderne parte per contribuire allo sviluppo del pensiero associativo e alla definizione delle strategie per attuarlo.
Riteniamo, pertanto, che il confronto con i Capi della nostra regione sia necessario per aver una visione più ampia delle esigenze dei nostri associati.
Questo confronto avverrà attraverso i gruppi di lavoro che affronteranno alcuni temi dell’ordine del giorno.
Questa assemblea vede anche una chiamata al servizio che elenchiamo:
Ci diamo pertanto appuntamento
Domenica 3 aprile 2022
Presso il Cinema don Bosco
Via S. Camillo de Lellis, 4/a – Padova
Vi ricordiamo che nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione dei delegati.
Vi aspettiamo
I Responsabili regionali e Assistente AGESCI Veneto Elisabetta, Ivano e don Luca
Orari e Ordine del giorno
8.00 Accoglienza e iscrizioni |
9.00 Inizio Assemblea: – preghiera iniziale – saluto ed insediamento: presidenza, segreteria, comitato mozioni, collegio scrutatori – saluti delle autorità – apertura dei lavori assembleari con il seguente ordine del giorno: 1. votazione e assunzione del nuovo regolamento dell’assemblea regionale del Veneto 2. presentazione dell’ordine del giorno del 48° Consiglio generale 3. lancio dei temi di approfondimento: a. confronto sull’attuazione della riforma Leonardo b. percorso di formazione capi c. sfide educative per l’Associazione oggi 4. presentazione della candidatura – apertura seggi e comitato mozioni |
10.15 Inizio lavori per gruppi di interesse In fase di iscrizione all’assemblea vi chiediamo di indicare la vostra preferenza rispetto ai temi proposti |
12.00 Celebrazione S. Messa |
13.00 Pranzo per zone |
14.00 Proclamazione degli eletti – eventuale riapertura dei seggi Presentazione e votazione delle mozioni |
14.30 Comunicazioni per l’assemblea: notizie dalle Branche e dai Settori Lancio del Convegno “Educare alla vita cristiana” |
15.30 Chiusura assemblea e saluti finali |
Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale dell’Agesci Veneto sono Capi e Capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti nella Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi in rappresentanza del proprio gruppo.
Le iscrizioni avverranno tramite il sito Buona Caccia (mediante link ricevuto su mail istituzionale).
Le votazioni/elezioni verranno effettuate con l’APP di voto sulla tessera AGESCI; pertanto, vi chiediamo fin da ora di installarla sui vostri dispositivi elettronici e di registrarvi per poter accedere alla sezione dedicata.
Si ricorda a tutti i Capi che per accedere al luogo dell’assemblea dovrà essere esibito il Green Pass rafforzato, unica documentazione ufficiale per partecipare in sicurezza.
Quota di partecipazione: 3 €.
Si partecipa in uniforme.
Il pranzo è personale e al sacco.
No Replies to "Assemblea Regionale di Primavera 2022"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.