Dalla Branca RS: due Ross in Veneto per ripartire alla ricerca della felicità

È ora di ripartire! non un sogno, ma una concreta possibilità colta al volo da una quaratina di Rover e Scolte da tutto il Veneto che hanno risposto prontamente al primo EPPPI dopo i numerosi lockdown e annullamento di eventi formativi.
Una ROSS inedita per durata ridotta, ma che per l’occasione “si è fatta di due” per poter accogliere un numero maggiore di RS, con le giuste precauzioni ma senza prescindere dal suo scopo: donare alcuni giorni di approfondimento sulla scelta di Servizio.

“La ricerca della Felicità” (questo il titolo della ROSS già svolta negli ultimi anni), potrebbe sembrare uno slogan d’effetto, che sembra lasciare più spazio a sentimenti irraggiungibili ma che, al contrario, ha stimolato i ragazzi a guardare avanti, nell’andare oltre alle loro aspettative, che ha creato in loro lo stupore di chi “si aspettava altro” e invece ha trovato “proprio quello di cui aveva bisogno”.

Per i capi dello Staff, tutti provenienti dalla Zona di Mestre, è stata una grande emozione poter riabbracciare (si fa per dire…) ragazze e ragazzi in cerca di stimoli e conferme da ri-condividere nelle Comunità di Clan di appartenenza, dimostrando che protocolli anticovid e l’amore per l’educazione possono perfettamente coesistere in questo tempo.
Sono stati giorni intensi di emozioni e dai ritmi elevati, ma cosa ripaga di più della gratitudine dei ragazzi?!

No Replies to "Dalla Branca RS: due Ross in Veneto per ripartire alla ricerca della felicità"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.