In seguito all’attivazione da parte della Protezione Civile regionale e al delinearsi delle richieste che stanno pervenendo da più parti per il supporto alla campagna vaccinale, AGESCI Veneto ha individuato sette Referenti Provinciali PC (in conformità con quanto previsto dal protocollo operativo regionale), che si interfacceranno con le varie realtà (Province, Aziende Sanitarie, Zone, Gruppi) per poter meglio gestire le necessità locali, che variano da provincia a provincia.

Attualmente i servizi richiesti rientrano nell’attività di segreteria/URP e di assistenza alla popolazione nella gestione dei flussi nei punti vaccinali.
Nella tabella sotto elencheremo le attività che verranno attivate sul territorio regionale. Nell’ultima colonna saranno visibili i link per la raccolta delle disponibilità.

Per facilitare la gestione delle turnazioni si informa che le disponibilità verranno raccolte secondo il Comune/Provincia della sede del gruppo in cui si è censiti e non per Zona.

Si ricorda che i servizi (attività di protezione civile) possono essere svolti dai capi censiti nel 2021, in regola con la formazione (Corso Sicurezza Dlgs 81), è in corso una valutazione sul coinvolgimento della branca R/S.

Le squadre saranno definite dai Referenti Provinciali in accordo con gli Incaricati PC di Zona, e saranno modulate secondo le esigenze che perverranno dai centri vaccinali.

Saranno garantiti i benefici di legge (Art. 39 e Art. 40 del Dlgs 1/2018).

Per qualsiasi informazione contattare il proprio Incaricato PC.

Non si conosce ad oggi la durata di questa attivazione, anche se potrebbe essere lunga; cogliamo l’opportunità di fare la nostra parte mettendoci al servizio del nostro Paese.

Questa pagina sarà in costante aggiornamento.

Provincia Stato attuale
(significato colori)
Luoghi e servizi Link raccolta disponibilità
Belluno Segreteria
– nessun servizio attualmente
Padova Assistenza punti vaccinali
– CVP Padova – Fiera
Rovigo Assistenza punti vaccinali
Treviso Assistenza punti vaccinali
– CVP Villorba
Venezia Assistenza punti vaccinali
– CVP Marghera – PalaExpo
Verona Assistenza punti vaccinali
Vicenza Assistenza punti vaccinali

Enrico Bonato
Incaricato Regionale Protezione Civile Agesci Veneto

Silvia Pennacchia e Ivano De Biasio
Responsabili Regionali Agesci Veneto

AGGIORNAMENTO AL 30 GIUGNO 2021

Con giugno chiude il servizio nei centri vaccinali della provincia di Vicenza e a Portogruaro, mentre prosegue quello negli altri centri. Al 30 del mese risultano coinvolti 437 volontari per 1.895 giornate/uomo.

AGGIORNAMENTO AL 14 GIUGNO 2021

Prosegue il servizio di AGESCI VENETO presso i centri vaccinali, a metà giugno abbiamo abbiamo superato i 400 volontari coinvolti per 1.593 giornate/uomo. Nella tabella a questo link, l’aggiornamento al 14 giugno.

AGGIORNAMENTO AL 31 MAGGIO 2021

Nella tabella a questo link l’aggiornamento dei servizi al 31 maggio.

AGGIORNAMENTO AL 24 MAGGIO 2021

Nella tabella a questo link l’aggiornamento dei servizi al 24 maggio.

AGGIORNAMENTO AL 15 MAGGIO 2021

Il servizio di AGESCI Veneto presso i centri vaccinali prosegue grazie ai tanti capi ed RS che si stanno mettendo a disposizione, con oggi siamo ad oltre 280 volontari coinvolti per quasi 900 giornate/uomo.

In questi giorni si stanno definendo anche i servizi presso i centri vaccinali di Portogruaro, Schio e Thiene, che vanno ad aggiungersi alle altre 17 località in cui siamo operativi; in provincia di Treviso i tre centri di Treviso, Villorba e Casale sono stati chiusi e integrati in un nuovo centro a Villorba, mentre a Bassano il centro è stato spostato dalla sede del Pala Angarano a quella dell’Ex Eurobrico.

Tabella con i dati aggiornati al 15 maggio

AGGIORNAMENTO AL 7 MAGGIO 2021

Nella tabella a questo link i dati aggiornati a venerdì 7 maggio, in costante aumento visto il susseguirsi di richieste che arrivano.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che stanno dando disponibilità e a coloro che da “dietro le quinte” stanno gestendo e coordinando le varie squadre in servizio gestendo la parte burocratica e l’interfaccia con i responsabili dei centri vaccinali.

AGGIORNAMENTO AL 1° MAGGIO 2021

Carissimi,

vi aggiorniamo che prosegue il servizio di AGESCI VENETO nei centri vaccinali attivi sul territorio regionale.

Nel mesi di aprile i nostri capi e R\S sono stati attivati nelle provincie di Treviso, Venezia, Verona e Vicenza. Da oggi il servizio si estenderà ad alcuni centri vaccinali allestiti nelle provincie di Padova, Rovigo e Belluno.

Il servizio svolto dai capi e dai rover/scolte maggiorenni della nostra associazione è a supporto delle attività di assistenza alla popolazione nella gestione dei flussi di persone presso i punti vaccinali e di segreteria/Urp.

Dal 1 di aprile, tra campagna vaccinale e supporto alla sala operativa C.O.R.EM i numeri dei volontari coinvolti sono così ripartiti:

• 257 squadre
  • 506 giornate/uomo (di cui 8 con R/S)
  • 183 volontari coinvolti (di cui 6 R/S)

No Replies to "Agesci Veneto attivata per la campagna vaccinale dalla Protezione Civile della Regione del Veneto"