Dalle Branche. “Si può fare!” la Pattuglia regionale L/C in uscita a Carceri

“Si può fare!”
In un tempo che ci chiede pazienza e fatica, c’è bisogno di condividere per alleggerire il carico e per trovare rinnovato entusiasmo nel ruolo di Incaricati alla Branca di Zona. Capi chiamati ad accompagnare altri capi nel loro servizio coi bambini e le bambine, ma anche a saper leggere il vissuto per guardare con nuovi occhi verso il futuro dei nostri Branchi e Cerchi, dei Vecchi Lupi e delle Coccinelle Anziane, delle zone e quindi dell’Associazione!
Con la complicità dell’ultimo giorno “in giallo”, del sole, del pratone del Centro di Spiritualità Scout di Carceri, un luogo caro allo scautismo veneto, gli IABZ LC della nostra regione hanno potuto giocare e riflettere sul senso del loro servizio e sulle opportunità che anche in questo tempo di prova si possono aprire. Ne è scaturita la consapevolezza che si può e ci si deve preparare ogni giorno al meglio per questo ruolo che è indispensabile cerniera per la lettura della realtà educativa da raccontare ai consigli e ai comitati di zona e anche alla Regione.
Grazie a Lorenzo e a Mauro, che non solo hanno saputo testimoniare la loro esperienza, ma che con noi si sono lasciati provocare da quanto stiamo vivendo, con la coraggiosa consapevolezza che non solo ci è richiesto di rinnovare il nostro modo di fare scautismo, ma soprattutto che “insieme si può fare!!!”

Andrea Berto e Alice Faggian
Incaricati regionali alla branca LC

No Replies to "Dalle Branche. “Si può fare!” la Pattuglia regionale L/C in uscita a Carceri"