EPPPI RS, le date da aprile a giugno 2018

Sono uscite le nuove date degli EPPPI per R/S in programma tra aprile e giugno 2018:

1. cantiere: “la strada della preghiera” 14-15 aprile 2018 a Salcedo (VI)

Attraverso le modalità e gli strumenti della branca RS, ci metteremo sulla strada per vivere insieme un’esperienza di preghiera. Sarà un’occasione di incontro, di essenzialità, di condivisione ed un momento introspettivo per capire quale posto occupa Dio nella nostra vita, oltre che l’opportunità per fare un ulteriore punto della strada rispetto alla fede, prima della “partenza”.  Nella certezza che se lasciamo aperta con coraggio la porta del cuore, la ricchezza dell’esperienza contribuirà ad illuminare la nostra vita.

Click qui per la locandina del cantiere

2. cantiere: “ero forestiero e mi avete accolto” 28-30 aprile 2018 a Ferrara

Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi …  Matteo 25,35

Se hai il desiderio di sperimentare che le parole dette da Gesù possono essere vissute nella nostra vita di tutti i giorni questo cantiere di servizio e spiritualità è per te. Condivideremo momenti di vita quotidiana di chi ha fatto dell’accoglienza una scelta di vita. Incontreremo persone che ci testimonieranno la bellezza della relazione viva con Gesù perché “Per stare in piedi bisogna stare in ginocchio” Don Oreste Benzi.

3. campo di specializzazione: “Etre fort pour etre utile” (www.hebertismo.it) 28-30 aprile 2018 in base scout a Costigiola

4. Campo di specializzazione: “Esser solidi in una società immateriale” (www.bitprepared.it/eventi/eppi) 28-30 aprile 2018 a Mestre (VE)

5. cantiere: “Casa Migrante” 1-3 giugno a Giavera del Montello (TV)

Il campo è una esperienza di incontro, di servizio e di testimonianza all’interno di una casa di accoglienza per migranti

6. workshop: “migrazioni in corso” 16-17 giugno a Bassano del Grappa (VI)

Ci portano le malattie? Ci rubano il lavoro? O non hanno voglia di lavorare? Guadagnano 33 euro al giorno? o erano 35? Sono poveri o hanno l’I phone e vivono negli alberghi? è un’emergenza? è un’invasione? Vengono tutti in Italia? Sostituiranno gli italiani? Sono criminali? Sono terroristi? Sono tutti mussulmani? E tu cosa sai di tutto questo?

7. campo di specializzazione: “guida da te la tua canoa” 23-24 giugno a Legnago (VR)

Catapultarsi in un ambiente nuovo, immersi nella natura e vivendo nell’essenzialità, tutto questo avvolti dallo scenario dell’isola, rivivendo Brownsea. Se vuoi vivere un’avventura nella natura esplorando il fiume Adige, guidando la tua canoa, vivendo in un’isola imparando a cavartela nelle situazioni impreviste del fiume e del bosco, costruirti il tuo riparo di fortuna, vivere come un trappeur, allora ti aspettiamo.

No Replies to "EPPPI RS, le date da aprile a giugno 2018"