Cari capi,
dopo l’esperienza entusiasmante e ricca di spunti del convegno regionale di Jesolo, è arrivato il momento di ripartire a camminare. Questo anno scout ci porterà a riflettere come Associazione sul tema del discernimento, un cammino per far luce nel nostro modo di essere capi e per come vivere il grande gioco dello
scautismo con i nostri ragazzi.
Abbiamo scelto di prenderci del tempo per capire meglio cosa significhi per noi capi e per le nostre Comunità capi fare discernimento, approfondendolo con due ospiti d’eccezione: la prof.ssa Serena Noceti, teologa ed esperta di ecclesiologia e padre Roberto Del Riccio, gesuita, AE formatore e teologo.
Questa assemblea vede anche alcune chiamate al servizio che elenchiamo:
Ci diamo pertanto appuntamento
Domenica 15 ottobre 2017
presso la parrocchia di S. Maria Assunta
via Caltana, 3 – Campodarsego (PD)
Nella nostra regione l’Assemblea prevede la presenza dei Gruppi e delle Zone attraverso la partecipazione dei delegati, l’invito alla partecipazione è comunque rivolto a tutti i capi che abbiano desiderio o curiosità di essere presenti per portare il proprio contributo.
Vi aspettiamo in tanti
Barbara, Mauro e don Valter
Responsabili regionali e Assistente AGESCI Veneto
PROGRAMMA
8.00 Accoglienza e iscrizioni
8.30 Inizio Assemblea:
9.30 Tavola rotonda
11.00 Lavori di gruppo – apertura seggi
12.30 Restituzione in plenaria dei lavori di gruppo
13.30 Pranzo – chiusura seggi
14.00 Termine presentazione mozioni
14.30 Proclamazione degli eletti – eventuale riapertura dei seggi, Presentazione delle mozioni e votazione
15.00 Comunicazioni in assemblea, Chiusura Assemblea
15.30 S. Messa
16.30 Saluti finali
ALTRE INFORMAZIONI
La quota di iscrizione è di € 2,00. Si partecipa in uniforme.
La segnalazione dei delegati sarà fatta tramite il sito buonacaccia.net. Entro il 5 ottobre p.v., ogni capo individuato dal Gruppo o dal Consiglio di Zona dovrà iscriversi al link https://buonacaccia.net/event.aspx?e=7036 e completare la domanda seguendo la procedura di validazione come per ogni registrazione sul portale. Sarà cura dei Responsabili di Zona dare il nulla osta ai delegati entro i termini di scadenza delle iscrizioni (9 giorni da quando il capo si iscrive).
Ricordiamo che i delegati delle Zone all’Assemblea regionale dell’Agesci Veneto sono capi e capo nella misura del doppio del numero dei gruppi censiti nella Zona. I delegati sono individuati per metà dal Consiglio di Zona e per metà dalle Comunità Capi in rappresentanza del proprio gruppo.
ALLEGATI
No Replies to "Assemblea regionale d'autunno - "Un cammino di libertà""
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.