Le zone di Padova del Brenta e Collemare organizzano una route in Turchia, “…sulle orme di San Paolo e i primi passi della Chiesa”, dal 1° al 12 luglio 2017.
Perché una Route per capi in Turchia?
Chi può dire di non conoscere, almeno sommariamente, le vicende di Gesù di Nazareth? Al contrario la nascita della sua chiesa non è altrettanto nota. L’Asia minore è stata la terra dei primi viaggi dell’apostolo Paolo a scopo di evangelizzazione ed è proprio la terra in cui la chiesa è nata.
Questa fase aurorale è ancora più suggestiva perché oggi è diventata incredibilmente attuale: la chiesa di oggi come quella delle origini è una minoranza immersa in un mondo ‘pagano’.
Altro aspetto che potremo sperimentare con la fatica della strada è quello del significato profondo dei viaggi missionari di Paolo: nel viaggio si impara la vita, attraverso il continuo compromesso con gli altri, attraverso la quotidiana risoluzione di problemi ordinari, attraverso le sorprese e le bellezze che lo spostamento ci mette davanti agli occhi. È grazie al viaggio che Paolo ‘impara’ come fare l’annuncio, così come Gesù ha vissuto trent’anni di vita ordinaria prima di iniziare la predicazione.
Iscrizioni dal 15 ottobre 2016 al 15 gennaio 2017
Per tutte le informazioni cliccare qui: volantino di presentazione (in PDF)
No Replies to "Route per capi in Turchia (luglio 2017)"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.