Sisma Centro Italia, comunicato n.2

Sisma Centro Italia : comunicato n. 2
Codice giallo fase di allarme

Carissimi,
in seguito all’evento sismico verificatosi nelle prime ore di mercoledì 24/08 nelle regioni del centro Italia, la Protezione Civile della Regione Veneto ha chiesto ad Agesci Veneto la disponibilità a partire con una squadra di 5 persone.

Al momento non è sicura la partenza eventualmente potrebbe avvenire anche questa sera.

I compiti assegnati alla nostra squadra sarebbero : segreteria del campo e gestione spazio sociale.

Vi ricordiamo inoltre che la legislazione vigente riguardo la sicurezza prevede che i volontari di protezione civile siano informati, formati e addestrati!!! http://protezionecivile.agesci.it/il-percorso-sicurezza/
Non potranno quindi essere prese in considerazione disponibilità di coloro che non hanno partecipato all’apposito corso di formazione.

Al momento l’intervento è aperto solo ai capi regolarmente formati e censiti.

Le disponibilità devono esser inviate agli incaricati di zona entro le ore 20 i quali gireranno il file in allegato all’Incaricato Regionale .

L’invio dell’elenco dei nominativi non implica la reale partenza delle persone indicate, tra queste ne saranno individuate esclusivamente 5.

A presto per altre informazioni.

Enrico Bonato
AGESCI VENETO
Incaricato Regionale Protezione Civile

No Replies to "Sisma Centro Italia, comunicato n.2"