Ricerca di 2 volontari per progetto Servizio Volontario Europeo in Grecia

L’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII cerca 2 VOLONTARI per il progetto di Servizio Volontario Europeo “BRIDGES OF PEACE” a Salonicco, in Grecia.
SCADENZA 18 LUGLIO
I partecipanti che saranno selezionati saranno impegnati 5 giorni la settimana per 6 ore al giorno ed avranno la possibilità di inserirsi in attività legate alla comunicazione e ai new media, e più precisamente:
– nella creazione e gestione di blog, scrivendo articoli nel blog dell’organizzazione
– nella creazione di programmi radiofonici per la radio internet dell’organizzazione, USB Onair
– nella creazione e nella gestione di video, anche attraverso il canale internet di USB su YouTube
Inoltre contribuiranno all’organizzazione e alla gestione della Biblioteca dell’organizzazione.

L’organizzazione ospitante ha un mentore, la cui responsabilità è di guidare e aiutare i volontari nella loro vita quotidiana all’interno dell’organizzazione. I volontari alloggeranno in un appartamento affittato per l’occasione, nel centro storico di Salonicco. La sede dell’organizzazione ospitante sarà raggiungibile a piedi. Sarà garantito il vitto e come da Programma è prevista l’erogazione del pocket money mensile.
I volontari selezionati riceveranno una formazione pre-partenza in Italia sul Servizio Volontario Europeo e sui valori e i fondamenti del Programma Erasmus+. In loco riceveranno formazione linguistica e formazione specifica in relazione alle attività previste dal progetto. Inoltre viene loro richiesto di partecipare alle Formazioni all’arrivo e quella Intermedia organizzate dall’Agenzia Nazionale Greca.

Requisiti di base per poter partecipare:
– Avere tra i 17 e i 30 anni
– Essere legalmente residenti in Italia
– Avere una conoscenza di base della lingua inglese
– Interesse per il mondo della comunicazione e dell’informazione, in particolare per l’utilizzo delle nuove tecnologie informatiche e di strumenti multimediali
– Essere molto motivati a svolgere un servizio di volontariato all’estero
– Essere curiosi e aperti all’incontro con altre culture e tradizioni

Periodo di attività:
Fine Ottobre 2016 – fine Luglio 2017 (9 mesi)

Modalità di invio delle candidature:

Le candidature dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo email odcpace@apg23.org, indicando come oggetto: “Candidatura SVE BRIDGES OF PEACE – Salonicco” entro e non oltre il 18/07/2016. In allegato alla candidatura inviare Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese.

Approfondimento sulle attività del progetto:
VAI ALL’AVVISO DI RICERCA
CLICCA QUI PER LA SCHEDA DEL PARTNER

Leggi le testimonianze di
Christian e Michela TommasoEmanueleFrancesca

Per maggiori informazioni:
chiama il numero verde 800913596
visita il sito internet www.odcpace.org

No Replies to "Ricerca di 2 volontari per progetto Servizio Volontario Europeo in Grecia"