Veneto: dichiarato stato di grave pericolosità per incendi boschivi

La Regione Veneto, viste le contingenti condizioni meteo-climatiche di questi giorni, ha dichiarato a partire da oggi, 29 dicembre 2015, lo STATO DI GRAVE PERICOLOSITÀ PER INCENDI BOSCHIVI, con riferimento particolare ad alcuni territori comunali nelle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona e Vicenza .
Amministrazioni ed enti locali sono chiamati ad adottare idonee misure di prevenzione e informazione, nonché intensificare la vigilanza.
Ricordiamo ai gruppi in partenza per le attività invernali che è raccomandata l’osservanza scrupolosa di tutte le normative precauzionali riguardanti la prevenzione di incendi, comprese anche quelle relative all’accensione di fuochi all’aperto.
Il Settore Protezione Civile è a disposizione per fornire informazioni particolareggiate e l’elenco dei comuni coinvolti dalla dichiarazione, valida fino a nuova comunicazione di cessato allarme.
Si ricorda che comportamenti pericolosi e la non osservanza delle regole in materia possono essere sanzionati dalle autorità preposte.

settorepc-allarmeincendi2015_3settorepc-allarmeincendi2015_2

No Replies to "Veneto: dichiarato stato di grave pericolosità per incendi boschivi"

    I commenti sono moderati.
    La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
    La moderazione non è immediata.