Cantieri Catechesi 2015: Torino, Loreto, Martina Franca

«So che fate dei momenti formativi per i capi sull’accostamento alla Bibbia, anche con metodi nuovi, mettendo al centro la narrazione della vita vissuta a confronto con il Messaggio del Vangelo. Mi congratulo con voi per queste buone iniziative!» ci ha detto Papa Francesco il 13 giugno scorso, in Piazza San Pietro.

Eccone un esempio: i Cantieri di Catechesi si propongono di fornire ai capi strumenti per costruire percorsi di catechesi, nel contesto dell’esperienza scout, che aiutino i ragazzi a narrarsi alla luce della Parola di Dio.
Esperienze, approfondimento biblico, laboratori metodologici, veglie… sono gli ingredienti dei Cantieri! Un tempo prezioso, all’inizio dell’anno scout, per trarre nuova linfa per il nostro servizio educativo e… perché no, vivere un momento forte con la Comunità Capi.

I Cantieri di Catechesi 2015 si svolgeranno dal 30 ottobre al 1 novembre in tre località: Torino, Loreto (An) e Martina Franca (Ta).

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 ottobre. Clicca sul nome della città per accedere direttamente alla pagina evento su Buonacaccia: Torino  |  Loreto  |  Martina Franca

No Replies to "Cantieri Catechesi 2015: Torino, Loreto, Martina Franca"