Come già successe a luglio del 2009, quando centinaia di scout provenienti da tutta Italia si unirono in un abbraccio simbolico alle Tre Cime di Lavaredo per sollecitare i G8 a mantenere gli impegni di aiuto promessi all’Africa, anche domenica 13 settembre 2015 6.000 persone si stringeranno in un abbraccio simbolico per i diritti umani.
Una grande catena umana per chiedere che a ogni donna, uomo e bambino vengano garantiti i diritti umani fondamentali, proprio nei luoghi di frontiera dove 100 anni fa gli uomini combattevano la Grande Guerra. Sono diritti fondamentali, senza i quali gli esseri umani quasi non sono più umani: il diritto alla protezione, alla libertà di espressione, il diritto al cibo, il diritto alla salute, il diritto all’istruzione, il diritto alla pace.
L’evento è organizzato da Insieme si può, Amnesty International e Art for Amnesty; tutte le info logistiche, gli approfondimenti e la scheda di partecipazione per partecipare sono su www.dolomitidirittiumani.org, oppure potete contattare Anna e Chiara del gruppo Belluno 3.
No Replies to "Le Dolomiti abbracciano i diritti umani"
I commenti sono moderati.
La moderazione potrà avvenire in orario di ufficio dal lunedì al venerdì.
La moderazione non è immediata.